Cosa fare per eliminare la cellulite?
Quello della cellulite è un disturbo “estetico” che assume quell’aspetto caratteristico, conosciuto col nome di “buccia d’arancia” ed è causato da depositi di grasso accumulati in gran parte sulle cosce, sui glutei, sull’addome e, a volte, nella parte superiore delle braccia.
La cellulite ferma nei punti stagnanti, ostacola la circolazione linfatica, riducendo il drenaggio e lo smaltimento di tossine e dei liquidi, alterando a volte il processo metabolico generale.
Senza dubbio un’alimentazione scorretta e disordinata, accompagnata da poca attività fisica e uno stile di vita poco sano, spesso sono alla base di questo fenomeno.
E’ bene evitate spuntini e snack fuori pasto, patatine fritte, bibite gasate, pizze, zucchero raffinato, dolciumi vari, grassi saturi, salumi, latticini e yogurt e sostituire con della pasta e cereali integrali ricchi di fibre, verdura frutta di stagione, legumi e derivati della soia e pesce.
Preparate dei tortini di verdure e mettete del tofu in sostituzione del formaggio.
Cucinate del riso integrale, farro, couscous o pasta con verdure primaverili, aggiungete fave, piselli, ceci, proteine vegetali e pesce.
Fate inoltre delle insalate miste e inserite delle verdure di mare crude, ( dulse, wakame ).
Gustate delle mousse o gelatine o mousse fresche, preparate con della frutta matura di stagione.
Abbinate all’alimentazione, dei trattamenti estetici locali, massaggi di linfodrenaggio, pressoterapia, ginnastica, yoga, cyclette, tapis roulant e appena possibile, dell’attività fisica all’aperto, camminare, nuotare, andare in bicicletta.
Qui di seguito vi propongo una bevanda detox per cellulite, che favorisce il dissolversi grassi e liquidi.
Bevanda detox per la cellulite
(Favorisce il dissolversi di cellulite e muco e scarica i liquidi in tutto il corpo)
Ingredienti:
due/tre ravanelli
umeboshi
una tazza di te kukicha
Procedimento:
Preparate il te kukicha in una teiera (un cucchiaio di te kukicha – un litro di acqua- bollire 10 minuti).
Grattugiate i ravanelli e ricavate un cucchiaio di ravanello, mettetelo in una tazza, con alcuni pezzetti di umeboshi.
Versate sopra il te bollente.
Bere e mangiare.
Utilizzate questo rimedio una volta al giorno, lontano dai pasti, per una settimana/dieci giorni, non di più a meno che non stiate seguendo i consigli di un consulente qualificato.